CARMELINA BRANDI

 

Carmelina Brandi è nata a Tricarico (MT). Si è laureata in Matematica nel 1971, all’Università di Roma La Sapienza, con il massimo dei voti.

Nel 1971 ha iniziato a insegnare nella scuola pubblica dove ha prestato servizio fino al 2002, lavorando in scuole di grande prestigio (tredici anni all’ITIS “Montani” di Fermo (AP) e gli ultimi anni al Liceo scientifico “B. Touschek” di Grottaferrata (Roma)), in modo particolare in progetti di sperimentazione che hanno imposto l’Informatica nella cultura dei giovani (progetto Ambra, Abacus, PNI…).

Il computer, con tutte le sue evoluzioni, a partire dagli anni ’60, è stato al centro dei suoi studi e dei suoi interessi.

Nel 1987 ha scritto e pubblicato i due volumi del testo “La Matematica con l’elaboratore, proposte ed esperienze”, editi dall’editore Cupido, che sviluppa la teoria degli algoritmi sia dal punto di vista matematico, sia per le sue applicazioni al computer.

Ha negli anni seguito, organizzato e svolto numerosi corsi di aggiornamento per insegnanti sulle tecnologie informatiche e ha realizzato con gli studenti bellissimi ipertesti e siti web.

Negli ultimi anni ha ripreso a scrivere, non più di argomenti scientifici, ma si sta dedicando alla narrativa. Ha pubblicato di recente il libro "Non arrendersi", LBO Edizioni Fermento 2014, che è una riflessione sugli avvenimenti familiari che l'hanno coinvolta così drammaticamente.

Carmelina Brandi "Non arrendersi", LBO Edizioni

http://www.lboedizioni.eu/catalogo_2.html

http://www.ibs.it/code/9788899188016/brandi-carmelina/non-arrendersi.html

Collabora con l'Associazione culturale NOTE BLU di Grottaferrata di cui è responsabile per l'informatica e il web, organizza siti web e spettacoli multimediali per diverse associazioni.


* visita il sito di NOTE BLU di Grottaferrata (Roma) ---> http://www.noteblu.com


Per contatti: brandi@noteblu.com

 

....................::::::::::....................